Il Piccolo Museo della Poesia presenta:

Gino Gini

The Mythical Image

da Raffaello a Guercino

Opere, progetti, ipotesi, sostituzioni, ironie, utopie, varianti e variazioni di un poeta visivo.

al Piccolo … (a 30 metri dal Duomo)

da sabato 25 febbraio (vernissage alle ore 17,30)

a sabato 29 aprile 2017

ideazione del Piccolo Museo della Poesia

direzione artistica di Amedeo Anelli

Il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza, in occasione (e in omaggio) della rilevantissima Mostra dedicata al Guercino, presenta una personale dell’artista Gino Gini, operativo, sin dagli Settanta, sulla rilettura delle opere “famose”; percorso che prosegue tutt’oggi. Durante la mostra verranno esposte, sia opere storiche degli anni ’70, sia opere più recenti riferibili direttamente al Guercino. Non è insolito che gli artisti si misurino con i capolavori della storia dell’arte: basti pensare a Andy Wahrol che venne a Milano per eseguire una serie di dipinti su “L’ultima cena”di Leonardo o, con approccio differente,  Peter Greenaway, il quale si misurò sulla medesima opera, ma con proiezioni luminose nella sala della Cariatidi a Palazzo Reale – Milano.

Nella foto, scorcio del Piccolo Museo della Poesia di Piacenza

Per info: www.piccolomuseodellapoesia.it ; telefono: 3470359629immagine del museo